Si è insediata oggi la Commissione speciale per lo Statuto dell’Assemblea Regionale Siciliana, che ha eletto il proprio Ufficio di Presidenza.
Presidente è stato eletto il forzista Michele Mancuso che nel ringraziare “i colleghi per la fiducia” sottolinea “il delicato lavoro che aspetta la Commissione nel momento in cui ci si appresta a dare attuazione all’Autonomia differenziata. Un lavoro che intendo affrontare in sintonia con quanto già fatto dal Presidente Schifani, ma dando spazio al dibattito e al confronto fra tutte le forze politiche che un argomento istituzionalmente così rilevante richiede”.
Nella stessa seduta, la Commissione ha eletto i due vicepresidenti Giuseppe Lombardo (Vicario) e Adriano Varrica ed il segretario Mario Giambona.
A Mancuso arrivano gli auguri di buon lavoro da parte del presidente dei deputati forzisti, Stefano Pellegrino, che sottolinea come si tratti di un incarico “affidato a persona di grande spessore che contribuirà sicuramente all’importante dibattito in atto, garantendo adeguata rappresentanza alle istanze siciliane e alle prerogative del nostro Statuto”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni