fbpx

In tendenza

Intimidazione all’assessore Forzinetti del Comune di Palermo: auto danneggiata

Un episodio che sarebbe legato anche alla sua battaglia contro gli abusivi alla Fiera del Mediterraneo, alcuni dei quali avrebbero gestito senza alcun titolo alcuni padiglioni espositivi.

Si indaga a Palermo sulla presunta intimidazione all’assessore comunale alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti, che ha trovato la sua auto danneggiata all’uscita dell’assessorato. Un episodio che sarebbe legato anche alla sua battaglia contro gli abusivi alla Fiera del Mediterraneo, alcuni dei quali avrebbero gestito senza alcun titolo alcuni padiglioni espositivi.

“Esprimo la mia piena solidarietà e quella di tutta la Giunta comunale – dice il sindaco Roberto Lagalla – per l’atto intimidatorio subito. In attesa di capire dalle indagini se quest’ultimo episodio sia collegato agli approfondimenti in corso sulla presenza di abusivi all’interno della Fiera del Mediterraneo, intendo ribadire che la sfida del rilancio e del ripristino della legalità in questo spazio importante per la città non è solo quella dell’assessore Forzinetti, ma di tutta l’amministrazione comunale ed è per questa ragione che voglio rivolgergli tutta la mia vicinanza, con l’auspicio che le forze dell’ordine riescano ad individuare i responsabili di queste vigliacche intimidazioni”.

“Piena solidarietà” pure da Saverio Romano coordinatore politico di Noi Moderati, “per il vile gesto intimidatorio che l’assessore ha subito e sostegno convinto alla sua azione di ripristino della legalità che ha intrapreso, non ultima quella che riguarda la bonifica della fiera del Mediterraneo dagli abusivi”.

“Esprimiamo, con forza, vicinanza all’assessore Forzinetti per il vile atto intimidatorio subito che, certamente, non scalfirà l’impegno suo e del nostro partito nel solco della legalità e dell’azione a favore della città e dei Palermitani. Gesti del genere non fanno altro che confermarci che siamo lungo la strada giusta e su questa proseguiremo”. Lo dicono i consiglieri della Dd al Comune di Palermo, Domenico Bonanno, Salvatore Imperiale, Viviana Raja, Giovanna Rappa e Salvatore Di Maggio.

“Esprimo la mia più ferma condanna per il vile atto intimidatorio subito dall’assessore comunale di Palermo, Giuliano Forzinetti, e desidero manifestare la mia piena solidarietà nei suoi confronti. Le istituzioni democratiche e i loro rappresentanti, come l’assessore Forzinetti, sono un presidio di legalità e di impegno civico che nessuna minaccia potrà mai scalfire. Il mio governo è e sarà sempre al fianco di chi, con coraggio e determinazione, lavora per promuovere il bene comune e il rispetto della legge. Rinnovo il mio sostegno a Giuliano Forzinetti e alla sua azione amministrativa, nella certezza che proseguirà il suo impegno con la stessa forza e dedizione che hanno contraddistinto il suo operato”. Lo dice il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni