fbpx

In tendenza

Isole minori, compagnia danese conferma l’impegno per i collegamenti

I collegamenti e gli orari sono definiti secondo quanto richiesto dal mandato di Continuità Territoriale delle isole minori della Sicilia

ìLa danese Dat Volidisicilia conferma l’impegno per la regione e mette in vendita i voli per la stagione primavera-estate 2024. I collegamenti e gli orari sono definiti secondo quanto richiesto dal mandato di Continuità Territoriale delle isole minori della Sicilia, e ricalcano quelli già operati nel corso della stagione estiva appena conclusa, con 24 voli nei giorni di punta tra le isole di Lampedusa e Pantelleria con le città di Catania, Palermo e Trapani. “Alcuni nuovi progetti di espansione e sviluppo sul territorio nazionale sono allo studio”, afferma la società danese, “potendo contare su una flotta che oggi annovera 14 aeromobili di tipologia ATR 42/72 e 6 Airbus A320/A321, in buona parte di proprietà del gruppo Dat Holding A/S”.

Dat opera in Italia con il marchio Volidisicilia dal primo luglio 2018 come assegnataria dei collegamenti in oneri di servizio pubblico tra la Sicilia e le isole minori di Lampedusa e Pantelleria. In Italia impiega fino a 4 aeromobili a seconda della stagione operando più di 6 mila voli all’anno. Inoltre, in Italia impiega direttamente circa 25 risorse e supporta oltre un centinaio di posti di lavoro indiretti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni