fbpx

In tendenza

La precisazione di Ast: “I sindacati omettono di dire che ben 152 apprendisti sui 157 assunti avranno un contratto a tempo indeterminato”

Risposta di Ast dopo la nota di questa mattina dei sindacati

“Le organizzazioni sindacali – commentano da Atm Spa- evidenziano in una nota l’interruzione del rapporto di lavoro con cinque apprendisti provando a far passare il messaggio che dietro questa scelta ci sia un modus operandi anomalo da parte dell’azienda . La vera notizia, che i sindacati scientemente omettono di dire, è che ben 152 apprendisti sui 157 assunti con contratto di apprendistato hanno firmato o firmeranno a breve un contratto a tempo indeterminato.

In questi anni – si legge ancora nel comunicato stampa- Atm spa ha assunto 242 persone, di cui ben 203 operatori di esercizio. Peraltro, l’azienda sta continuando ad assumere e sono attualmente in atto selezioni per l’assunzione di altri 30 operatori di esercizio e di 10 figure amministrative.

Atm precisa infine che tutte le scelte adottate rispettano pienamente le normative vigenti . L’azienda è pronta a confrontarsi con le organizzazioni sindacali nella riunione già convocata per lunedì 18 settembre, aggiungendo all’ordine del giorno stilato l’argomento apprendisti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni