Due lettere anonime, con insulti, offese e minacce, sono state recapitate al sindaco di Montevago e deputato regionale Margherita La Rocca Ruvolo. Il primo cittadino ha consegnato buste e fogli ai carabinieri della locale Stazione ed ha formalizzato la denuncia contro ignoti.
“Esprimiamo piena e incondizionata solidarietà a Margherita La Rocca Ruvolo per gli atti intimidatori subiti in questi giorni ad opera di ignoti. Un grave atto nei confronti di un rappresentante istituzionale che, siamo certi, continuerà a lavorare con il medesimo impegno e senso di responsabilità nei confronti della propria comunità e dei siciliani”, così i deputati del Gruppo parlamentare all’ARS dei “Popolari e Autonomisti” onorevoli Giuseppe Castiglione, Giuseppe Lombardo e Giuseppe Carta, insieme all’assessore Roberto Di Mauro esprimono solidarietà nei confronti dell’on. Margherita La Rocca Ruvolo vittima di atti intimidatori
“Confidando – proseguono i deputati – nell’attività degli inquirenti volta ad individuare i responsabili di un gesto tanto vile, rivolgiamo l’invito alle Istituzioni tutte ed alla società civile a non abbassare la guardia nella quotidiana difesa del valore della legalità”.
“Siamo certi che l’amica e collega Margherita La Rocca Ruvolo proseguirà il proprio lavoro a servizio della comunità di Montevago e di tutta la Sicilia e che questo grave episodio di minacce non scalfirà il suo impegno appassionato. Siamo altrettanto certi del fatto che le forze dell’ordine e la magistratura faranno tutto quanto necessario per individuare i responsabili e assicurare che siano adeguatamente perseguiti. Siamo vicini alla nostra parlamentare ed amministratrice locale e alla sua famiglia, certi di parlare a nome di tutta Forza Italia in Sicilia”, lo dichiarano Marcello Caruso e Stefano Pellegrino, rispettivamente coordinatore regionale e capogruppo all’ARS di Forza Italia.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni