fbpx

In tendenza

Libero Grassi, Schifani: “Ricordiamo il coraggio di un uomo che scosse le coscienze tracciando la via verso la legalità”

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani

Foto da Repubblica

“Con profonda commozione e rispetto, oggi ricordiamo il sacrificio di Libero Grassi, che 33 anni fa ha avuto il coraggio di dire ‘no’ al racket della mafia, difendendo la propria dignità e quella degli imprenditori siciliani”.

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

“La sua ribellione contro il pizzo, purtroppo solitaria all’epoca, fu un atto di straordinario coraggio che ancora oggi rappresenta un faro nel cammino verso la legalità. La sua morte non è stata vana perché quell’uccisione ha iniziato a scuotere le coscienze, dando avvio a un lungo percorso di rinnovamento nella lotta contro la criminalità organizzata. Le istituzioni hanno il dovere di continuare a sostenere chi, con azioni concrete e un impegno quotidiano per la giustizia e la libertà, si oppone al sopruso e all’illegalità. La memoria di Grassi vive nelle nostre azioni e nelle nostre scelte, affinché la Sicilia possa finalmente essere libera da ogni forma di oppressione mafiosa”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni