fbpx

In tendenza

L’impianto termoelettrico di Priolo passa da Erg a Enel per 188 mln: finisce l’era dei Garrone in Sicilia

Il corrispettivo in termini di Enterprise Value è pari a 188 milioni di euro e sarà oggetto di aggiustamento al closing dell'operazione, previsto entro il terzo trimestre 2022. Il funzionamento della centrale è garantito da 144 persone

Erg ha firmato, attraverso la propria controllata Erg Power Generation, un accordo con Enel Produzione per la cessione dell’intero capitale di Erg Power a cui fa capo la centrale cogenerativa Combined Cycle Gas Turbine a basso impatto ambientale e ad alta efficienza, alimentata a gas naturale presso Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa. Finisce così l’era dei Garrone nel territorio Siracusano. Con una potenza installata pari a 480 MW, la produzione media annua si attesta a circa 2,4 TWh.

Il corrispettivo in termini di Enterprise Value è pari a 188 milioni di euro e sarà oggetto di aggiustamento al closing dell’operazione, previsto entro il terzo trimestre 2022. Il funzionamento della centrale è garantito da 144 persone.

Siamo soddisfatti dell’accordo con Enel, gruppo energetico leader a livello globale con un solido posizionamento industriale in Italia, perché offre le migliori garanzie di integrazione del personale e di valorizzazione dell’asset – dice Paolo Merli, amministratore delegato – con questa operazione Erg completa la propria trasformazione in un modello di business puro ‘wind & solar’ e prosegue nel percorso di decarbonizzazione“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni