La Regina Elisabetta II è morta. Le sue condizioni di salute, infatti, peggiorate nelle ultime ore, fino a spirare.
I timori per la salute della Regina, morta a 96 anni, si erano già diffusi ieri sera, quando Elisabetta ha dovuto rinunciare a una riunione virtuale del Consiglio Privato nella quale la nuova premier, Liz Truss, avrebbe dovuto prestare giuramento quale Primo Lord del Tesoro e gli altri ministri essere nominati nel Consiglio.
Questo pomeriggio tutta la famiglia e i sudditi hanno raggiunto la residenza reale.
Il cambio della Guardia è stato cancellato. I conduttori della Bbc sono andati in diretta vestiti di nero.
Quando la Regina Elisabetta visitò la Sicilia
La Regina Elisabetta ha visitato la Sicilia due volte. La prima volta nel lontano 1980 e poi nel 1992 dopo le stragi di mafia. Nella prima occasione visitò i palazzi storici di Palermo, mentre la seconda volta si recò nei luoghi dove le bombe uccisero Giovanni Falcone, la moglie e la scorta. Una visita molto simbolica da parte della Regina Elisabetta per la Sicilia, e i suoi cittadini.
Cosa succede dopo la morte della Regina
Secondo i protocolli il giorno successivo alla morte di Elisabetta II, Carlo potrebbe essere proclamato Re e a quel punto William e Kate non saranno più il Duca e la Duchessa di Cambridge, ma prenderanno il titolo attuale del neosovrano, cioè quello di Principe e Principessa del Galles.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni