Operazione antimafia a Villabate, alle porte di Palermo. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale, hanno eseguito 4 provvedimenti di fermo di indiziato di delitto, disposti d’urgenza dalla Direzione distrettuale antimafia, per i reati di associazione per delinquere di tipo mafioso ed estorsione.
L’indagine, denominata “Luce”, dopo il blitz “Cupola 2.0”, ha documentato la riorganizzazione degli esponenti di vertice di Cosa nostra tornati in libertà. E’ stata così documentata la ricostituzione della famiglia mafiosa di Villabate.
“L’operazione antimafia “Luce”, che ha smantellato, con 4 fermi, il vertice della famiglia di Villabate, “restituisce” – spiegano i carabinieri del Comando provinciale di Palermo – “un quadro in linea con altre recenti misure cautelari eseguite nel capoluogo, quello di una Cosa nostra affatto rassegnata a soccombere ma impegnata, attraverso il continuo richiamo alle proprie regole fondanti, a riorganizzare le proprie fila per proporsi sul territorio con maggiore credibilità e autorevolezza”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni