Violenta pioggia a Palermo dalle prime ore del giorno. E nubifragio a Trapani dove si registrano i maggiori disagi, nel capoluogo, nella provincia. Una fitta pioggia è caduta dalla scorsa notte e si registrano allagamenti in abitazioni, uffici e garage. Strade come torrenti.
Il sindaco Giacomo Tranchida ha deciso la chiusura delle scuole, degli uffici pubblici, delle ville e del cimitero. Cedimenti e strade invase dall’acqua anche a Erice: anche qui il sindaco Daniela Toscano ha disposto la chiusura delle scuole e invitato i cittadini a stare a casa.
Anche Erice sott’acqua. Il sindaco Daniela Toscano parla di “tempesta” e ha invitato i cittadini “a non uscire da casa fino al superamento dello stato di emergenza“. Ha quindi emanato un’ordinanza urgente in considerazione delle intense precipitazioni e che si sono abbattute nel territorio comunale causando allagamenti e disagi nella viabilità e a tutela della salute pubblica.
Disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado insistenti nel Comune di Erice con conseguente sospensione delle attività didattiche scolastiche; la chiusura di tutti gli uffici pubblici, con la conseguente chiusura al pubblico, fatti salvi i servizi di Protezione Civile, di Polizia Municipale, i Servizi elettorali connessi con le elezioni.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni