fbpx

In tendenza

Maltempo, sos degli agricoltori della Sicilia: “campi e colture devastati”

Aziende agricole isolate in diverse parti della Sicilia dove la pioggia, che dura ormai da 36 ore, e la neve impediscono di raggiungerle a causa delle strade impraticabili

Aziende agricole isolate in diverse parti della Sicilia dove la pioggia, che dura ormai da 36 ore, e la neve impediscono di raggiungerle a causa delle strade impraticabili soprattutto nel Ragusano. Lo afferma Coldiretti che sta monitorando la situazione in tutte l’Isola dove aumentano di ora in ora i danni alle strutture e alle produzioni.

In particolare sono impercorribili le strade che collegano Comiso – Chiaramonte Gulfi nel ragusano e anche nella zona di Lentini (Siracusa) ma in generale in tutta la regione i terreni sono allagati.

Nel Ragusano si segnalano già danni anche alle serre e si temono esondazioni dei torrenti anche nel Catanese dove è impossibile sia raccogliere gli agrumi sia inviarli. La mancanza di corrente elettrica in alcune aree del Catanese sta aggravando la già tragica situazione. Ad Acate, in contrada Bidini, è esondato il fiume Dirillo allagando tutto. Anche nelle zone montane la neve sta provocando danni alle stalle.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni