fbpx

In tendenza

Maltrattamenti in famiglia: arresti a Siracusa e Ragusa

Eseguiti due ordini di carcerazione

I Carabinieri hanno dato seguito a un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Ragusa, nei confronti di un 23enne del posto, celibe, disoccupato e con pregiudizi di polizia a carico.

Il provvedimento scaturisce dopo la revoca del decreto con cui lo stesso Ufficio aveva precedentemente sospeso la carcerazione. Motivo per cui il 23enne, a causa dei continui maltrattamenti perpetrati in ambito familiare che si sono configurati anche attraverso atteggiamenti estorsivi, è stato condotto alla casa Circondariale di Ragusa, dove deve scontare 2 anni e 8 mesi di reclusione. Il giovane è stato destinatario del provvedimento a causa delle condotte che ha posto in essere nel periodo compreso tra giugno 2021 e ottobre 2022.

I Carabinieri della Stazione di Francofonte hanno arrestato un pregiudicato in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa. L’uomo deve espiare la pena residua di 6 mesi e 27 giorni di reclusione in regime di detenzione domiciliare poiché ritenuto responsabile di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale commessi a Francofonte nel giugno 2020 quando fu arrestato in flagranza dai Carabinieri del luogo nel momento in cui, in evidente stato di ubriachezza, tentò di entrare nell’abitazione della ex moglie, danneggiando una finestra. L’uomo è stato condotto presso la propria abitazione come disposto dall’Autorità giudiziaria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni