fbpx

In tendenza

Mezzo fuori strada della Forestale: un’operaia morta e 6 feriti

La donna è deceduta, mentre gli altri sei occupanti del mezzo sono feriti ma non corrono pericolo di vita e sono stati trasferiti negli ospedali di Modica e Ragusa

Un’operaia della Forestale, Marinella Sigona di Giarratana, 55 anni, è rimasta vittima di un incidente stradale sulla strada statale 194 al chilometro 64+300 proprio in territorio di Giarratana. La donna era a bordo di un mezzo antincendio, una “mille litri” viene chiamato il tipo di autobotte, assieme ad altri sei colleghi della Forestale. Stavano rientrando da Monterosso dove avevano svolto una attività di spegnimento incendi assieme ai Vigili del fuoco. Per cause in via di accertamento il mezzo è finito fuoristrada e si è ribaltato schiacciando la cabina di guida.

La donna è deceduta, mentre gli altri sei occupanti del mezzo sono feriti ma non corrono pericolo di vita e sono stati trasferiti negli ospedali di Modica e Ragusa. Sul posto con i vigili del fuoco, i carabinieri delle stazioni di Giarratana e Monterosso per i rilievi del caso.

Il Dipartimento della Protezione civile esprime “profondo cordoglio” per la scomparsa, in provincia di Ragusa, dell’operaia della squadra antincendio della Forestale, deceduta in seguito a un incidente stradale che ha coinvolto l’autobotte a bordo della quale si trovava con i colleghi al rientro dal servizio di spegnimento antincendio. Nell’esprimere “le più sentite condoglianze ai familiari”, il capo del Dipartimento, Fabrizio Curcio, augura una “pronta guarigione” agli altri feriti, colleghi di lavoro della vittima. Curcio rinnova inoltre “la stima e l‘apprezzamento per tutti gli uomini e le donne, volontari e dipendenti, che con grande dedizione e professionalità operano ogni giorno nei molteplici ambiti di Protezione civile”.

La Cgil e la Flai Sicilia insieme alla Cgil e alla Flai di Ragusa esprimono cordoglio per il grave incidente che è costato la vita a Monterosso Almo, nel ragusano, per il ribaltamento di un’autocisterna, a un’operaia della forestale e vicinanza agli altri operai rimasti feriti. “Occorre verificare la dinamica dell’incidente – scrivono in una nota Francesco Lucchesi ( Cgil Sicilia), Tonino Russo ( Flai Sicilia), Peppe Scifo (Cgil Ragusa) e Salvatore Terranova ( Flai Ragusa)- se il carico non abbia influito sul ribaltamento e quindi sull’incidente . Auspichiamo- aggiungono- che le indagini, soprattutto da parte dei tecnici dello Spresal chiariscano l’accaduto e individuino eventuali responsabilità”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni