fbpx

In tendenza

Miccichè pensa al passaggio con Lombardo: “Berlusconi avrebbe approvato”

Iscritto al gruppo misto dell'Ars dopo la rottura con il governatore Renato Schifani e isolato dal partito siciliano, dovrebbe aderire all'Mpa "da deputato semplice"

L’ex re di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, preparerebbe il suo passaggio tra gli autonomisti di Raffaele Lombardo. Iscritto al gruppo misto dell’Ars dopo la rottura con il governatore Renato Schifani e isolato dal partito siciliano, dovrebbe aderire all’Mpa “da deputato semplice”, secondo il quotidiano La Sicilia: “Anche il presidente Berlusconi avrebbe approvato la mia scelta: questo, in Sicilia – avrebbe detto ad alcuni interlocutori secondo quanto riportato dalla testata catanese – non è più il suo partito, non è più il nostro partito, forse non è più nemmeno un partito, ma un ristretto club riservato agli adulatori e ai lacchè del presidente“.

Il gruppo Mpa all’Ars arriverebbe così a quota sei deputati, in attesa del settimo legato a un ricorso sul seggio di Messina. E primo test della futura e più incisiva sintonia tra l’arteficie dello storico 61-0 del centrodestra nell’Isola e l’ex presidente della Regione, sarebbe l’autonomia differenziata: “Al Sud governatori e parlamentari si sono ribellati – avrebbe sostenuto Miccichè – mentre in Sicilia ci siamo calati le braghe per pietire la benevolenza di Salvini e Meloni“. Così adesso il nuovo tandem potrebbe mettere in fibrillazione il centrodestra e l’esecutivo regionali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni