fbpx

In tendenza

Minore accoltellata al volto durante il Carnevale: indagini in corso

I carabinieri stanno indagando per identificare l’autore o l’autrice dell’aggressione. Non è escluso che si sia trattato di una rissa

Una ragazzina di 14 anni è stata aggredita con tre coltellate, di cui una al volto, che le ha provocato un taglio suturato con 35 punti, durante l’ultima notte di festeggiamenti del Carnevale di Ravanusa.

La giovane, colpita anche alla spalla e alla schiena, non è in pericolo di vita ed è stata dimessa dall’ospedale Barone Lombardo di Canicatti. I carabinieri stanno indagando per identificare l’autore o l’autrice dell’aggressione. Non è escluso che si sia trattato di una rissa.

I carabinieri della Stazione di Ravanusa sono intervenuti ieri all’Ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì a seguito di un’aggressione ai danni della sedicenne (e non quattordicenne come in un primo tempo era stato reso noto) avvenuta a Ravanusa, nella notte tra il 13 e il 14 febbraio, durante i festeggiamenti della 36esima edizione del carnevale ravanusano.

Da quanto ricostruito, la vittima, originaria di Campobello, è stata aggredita a coltellate al volto e al torace, a seguito di una lite con un gruppo di coetanee che sarebbe scaturita per “futili motivi adolescenziali”. La giovane è stata dimessa nella mattinata di ieri con una prognosi di 20 giorni. L’immediata attività investigativa ha consentito di individuare due minori ravanusane, indiziate dell’aggressione, e di denunciarle per lesioni aggravate. Sono in corso ulteriori accertamenti investigativi volti a ricostruire la vicenda sotto il coordinamento della procura per i minorenni di Palermo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni