fbpx

In tendenza

Movida violenta, sospesa licenza a due locali

Entrambi i locali si trovano a Piazza Sant’Anna, uno dei luoghi più movimentati della movida nel centro storico del capoluogo siciliano

Il questore di Palermo, Vito Calvino, ha disposto la sospensione della licenza per due locali della movida del centro storico di Palermo. Si tratta del pub “George Best”, per la durata di due giorni e del “Drunks”, per la durata di cinque giorni. Entrambi i locali si trovano a Piazza Sant’Anna, uno dei luoghi più movimentati della movida nel centro storico del capoluogo siciliano.

I provvedimenti – sono stati istruiti dagli agenti della divisione di polizia amministrativa e sociale della questura – e arrivano a circa un mese dalla maxi rissa scoppiata nella zona, in cui furono utilizzati anche sgabelli per scambiarsi colpi. “La misura – si legge in una nota della polizia – è stata disposta sulla scorta del un grave episodio di violenza, avvenuto lo scorso 16 novembre, sfociato in una violenta rissa. Quella notte, entrambi gli esercizi commerciali, tra piazza Sant’Anna e via Cagliari, si erano trasformati in teatro di scontri violenti e disordini tra un folto numero di giovani, con potenziali conseguenze sull’incolumità pubblica e dei clienti presenti nei locali della zona”. Il questore ha adottato il provvedimento di natura precauzionale “allo scopo di tutelare l’ordine pubblico e – conclude la nota – la sicurezza dei cittadini ed innalzare il livello di prevenzione di comportamenti illeciti, ravvisando la censurabile condotta dei titolari dei due locali”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni