fbpx

In tendenza

Msc resta a Siracusa anche nel 2023, il nuovo itinerario “porta” a Mykonos e Santorini

Ogni sabato con Msc Divina, itinerario di 7 giorni alla scoperta delle isole greche, di Malta e di Civitavecchia

Anche nel 2023 Siracusa sarà un home port per Msc Crociere che, dopo gli ottimi riscontri del 2021 e del 2022, ha deciso di confermare lo scalo nella città di Archimede, rinnovando, anche per un motivo strategico che vi spiegheremo dopo, l’itinerario proposto agli amanti di crociere: si salpa, infatti, verso le isole greche, con tappe a Santorini e Mykonos, alla scoperta di spiagge e della movida, con la possibilità di overnight proprio a Mykonos. Completano l’itinerario la tappa a Malta e a Civitaveccha, con due giorni di navigazione da trascorrere in pieno relax.

Cambia anche la nave scelta dalla compagnia di navigazione che batte bandiera panamense: dopo Seaside nel 2021 e Splendida nel 2022, da Siracusa sarà possibile imbarcarsi su Msc Divina.

Novità anche nel giorno di scalo: il sabato, al posto del martedì.

Un’ottima notizia anche per il territorio, visto che Msc propone ai suoi croceristi una vasta gamma di escursioni tra una gita sull’Etna, una passeggiata ad Ortigia o a Noto, o una visita ai luoghi del commissario Montalbano.

Dietro la scelta di Msc, anche una sfida all’altra compagnia di crociera italiana Costa che, dopo aver ritrovato il feeling con il porto di Catania, propone un itinerario simile verso la Grecia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni