fbpx

In tendenza

Musumeci insiste: “Miccichè un problema di Forza Italia e io mi ricandido”

Il governatore siciliano, Nello Musumeci, ospite a Omnibus, rispondendo a una domanda sulle dichiarazioni del leader siciliano di Forza Italia, Gianfranco Micciché, secondo cui il capo dell'Esecutivo è un problema per il centrodestra e non lo vorrebbe ricandidare nessuno

“Micciché ha problemi nel suo partito… FI è divisa in due e lui è stato smentito… Io sono una persona seria, sono il presidente della Regione siciliana e come tutti gli uscenti che non abbiano commesso peccati mortali, ho diritto di presentare il mio ‘fatturato’ dopo cinque anni di intenso lavoro”. Lo ha detto il governatore siciliano, Nello Musumeci, a Omnibus, su La7, rispondendo a una domanda sulle dichiarazioni del leader siciliano di Forza Italia, Gianfranco Micciché, secondo cui il capo dell’Esecutivo è un problema per il centrodestra e non lo vorrebbe ricandidare nessuno.

Non ho mai fatto lavorare le procure della Repubblica – ha aggiunto – in cinque anni non abbiamo cambiato mai Giunta, mai un giorno di crisi nel mio governo. FI ha quattro assessori e nove dipartimenti con cui ho lavorato senza mai frizioni. E’ Miccichè, che è presidente dell’Ars e guida FI in Sicilia, ad avere problemi col suo partito. Micciché è convinto che bisogna governare chiamando ogni mattina i segretari di partito dicendogli ‘sentite voglio fare questo, siete d’accordo? Questo modo di fare non mi mi appartiene. Una volta pensavo che in Sicilia il problema fosse un presidente vicino a interessi mafiosi o che sistemasse i propri familiari e non un presidente che per cinque anni ha governato tenendo fori gli affaristi e senza mai un giorno di crisi, spendendo fino all’ultimo euro come ci chiede l’Europa… Se questo è diventato un problema per Miccichè, evidentemente abbiamo due valutazioni diverse della politica… Se fossi cinico direi che Micciché vuole essere colui che dà le carte, ma in Sicilia dare le carte è una operazione difficile e ardita…”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni