I subacquei specializzati impegnati nelle operazioni di recupero del relitto del Bayesian, il superyacht da 40 milioni di dollari affondato al largo della Sicilia ad agosto provocando la morte di 7 persone, tra cui il magnate britannico Mike Lynch, hanno chiesto maggiore sorveglianza del relitto perché le casseforti a bordo potrebbero contenere dati sensibili per governi stranieri.
Lo sostiene la Cnn, che ha avuto conferma della circostanza da 4 fonti diverse “che hanno familiarità con l’indagine e le operazioni di salvataggio”.
Sempre secondo quanto riporta un articolo pubblicato sul sito Cnn nel pomeriggio di ieri, i pm italiani che indagano per omicidio colposo e naufragio negligente ritengono che nello yacht possano esserci dati concernenti una serie di servizi di intelligence occidentali.
Lynch, ricorda l’articolo, era legato a diversi servizi di intelligence, tra cui quelli britannici e americani, attraverso varie società, come quella di sicurezza informatica che aveva fondato, Darktrace.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni