fbpx

In tendenza

Neonato in pericolo di vita: un elicottero dell’Aeronautica lo porta a Taormina

Una volta sul posto, l'equipaggio militare e l'equipe medica si sono attivati per garantire le necessarie attività per trasportare con l'elicottero il piccolo paziente a bordo di una barella

Un elicottero dell’Aeronautica militare ha trasportato un bimbo di un solo giorno di vita da Reggio Calabria a Taormina. Nel cuore della notte l’equipaggio dell’82esimo Centro Csar (Combat Search And Rescue) del 15esimo Stormo, con sede a Trapani, è intervenuto per trasportare il piccolo dall’Ospedale “Riuniti Bianchi-Melacrino” di Reggio Calabria all’ospedale San Vincenzo di Taormina per le necessarie cure a seguito di una grave patologia neonatale.

L’elicottero è decollato dall’aeroporto di Trapani-Birgi in tarda serata e si è diretto verso l’aeroporto di Reggio Calabria dove è atterrato al quinto Reparto Volo della polizia di Stato. Una volta sul posto, l’equipaggio militare e l’equipe medica si sono attivati per garantire le necessarie attività per trasportare con l’elicottero il piccolo paziente a bordo di una barella. Una volta terminate le procedure per il decollo, l’elicottero si è diretto alla volta dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina dove è giunto a tarda notte. Al termine del trasporto sanitario d’urgenza, l’elicottero ha fatto rientro nella base aerea di Trapani-Birgi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni