Aggressione a sfondo razziale su un bus a Palermo. La polizia di Stato è intervenuta, in pieno giorno e in pieno centro, a bordo di una corsa Amat, dove un palermitano con precedenti di polizia, aveva provocato il caos.
È stato arrestato per resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale e denunciato per minacce e percosse aggravate da motivi razziali e interruzione di pubblico servizio. La pattuglia dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico era stata attirata dalla sosta anomala, al centro della carreggiata in corso Tukory, di una vettura Amat. L’autista ha riferito che un passeggero durante la corsa aveva offeso pesantemente una donna ghanese, con precisi riferimenti razziali.
La vittima aveva subito in silenzio le aggressioni verbali e, avendo deciso di non rispondere alle provocazioni, spaventata, aveva abbandonato il suo posto per raggiungere la parte anteriore del mezzo. L’aggressore l’aveva però seguita, continuando a offenderla fino a colpirla con un pugno. Un passeggero, a questo punto, è intervenuto subendo a sua volta un pugno in pieno viso e diversi calci fino all’arrivo degli altri passeggeri. L’uomo ha anche provocato ferite ed escoriazioni agli agenti guaribili in due e tre giorni. L’arresto è stato convalidato.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni