Oltre 32 mila siciliani hanno presentato la loro richiesta per ottenere il Bonus caro mutui voluto dalla Regione siciliana. “Il gradimento che abbiamo registrato ha superato tutte le aspettative, siamo già a lavoro per reperire risorse aggiuntive rispetto ai 50 milioni già stanziati”, afferma l’assessore all’Economia, Marco Falcone. Il bonus caro mutui “ha funzionato e i cittadini hanno colto con convinzione e in gran numero l’opportunità di aiuti fino a tremila euro sul biennio 2022/23. Merito ai nostri uffici e all’Irfis-FinSicilia spa per il grande impegno messo in campo, nell’interesse delle famiglie”.
“Ci sono tantissimi siciliani in difficoltà. Chiediamo, dunque, al governatore Renato Schifani e all’assessore Marco Falcone di trovare, prima possibile, tutte le risorse necessarie a far fronte a coprire le numerosissime richieste per il bonus sul caro mutui”. Così’ il capogruppo Mpa all’Assemblea Regionale, Giuseppe Castiglione, assieme ai colleghi deputati Giuseppe Lombardo e Giuseppe Carta, in merito alla notizia del superamento del budget fissato per il bonus caro-mutui istituito dalla regione per mitigare l’aumento dei tassi di interesse.
“Per far fronte alle oltre 32 mila domande giunte alla piattaforma dell’Irfis – prosegue Castiglione – servono più risorse rispetto ai 50 milioni di euro stanziati dal governo per la misura votata dall’Ars. Siamo certi che l’assessore all’economia Falcone non lascerà nulla al caso e farà in modo di trovare le risorse necessarie per venire incontro a tutti i siciliani che vivono un momento di difficoltà e che hanno acceso un mutuo pluriennale per l’acquisto della prima casa”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni