Ultime news

Omicidio nel Ragusano, lunedì udienza di convalida del fermo indagato

Lunedì, l'udienza di convalida del fermo con gli effettivi capi di imputazione contestati, davanti al gip

Si svolgerà lunedì all’istituto penitenziario di contrada Pendente a Ragusa, l’udienza di convalida del fermo di indiziato di delitto a carico di Francesco Lo Monaco.

Lo Monaco, 43 anni era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. È stato sottoposto a fermo a seguito dell’uccisione di Angelo Ventura 39 anni, anch’egli pregiudicato, ferito da un colpo di fucile all’inguine che ne ha reciso l’arteria femorale.

Era stato portato in ospedale nella notte tra il 29 e il 30 gennaio a Vittoria dove è stato subito soccorso e operato in Chirurgia vascolare.

E’ deceduto nella mattinata del 30 gennaio. Dopo poche ore è stato individuato Lo Monaco e trasferito in commissariato grazie alle indagini, coordinate dalla Procura di Ragusa ed eseguite dal Commissariato di Polizia di Vittoria e dalla Squadra Mobile di Ragusa.

Gli inquirenti hanno anche rinvenuto l’arma del delitto, un fucile calibro 12 con canne mozze detenuto dallo stesso Lo Monaco. Lunedì, l’udienza di convalida del fermo con gli effettivi capi di imputazione contestati, davanti al gip Ivano Infarinato; il sostituto procuratore Monica Monego è titolare dell’inchiesta.

L’indagato sarà assistito dall’avvocato Matteo Anzalone del Foro di Ragusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni