fbpx

In tendenza

Operaio morto, ci sono tre indagati. Oggi l’incarico per l’autopsia

Sono tre le persone indagate per omicidio colposo: oltre all'autista del camion, anche i legali rappresentanti dell'azienda agricole e dell'azienda vinicola

Era morto schiacciato da un mezzo in manovra all’interno di uno spiazzo dell’azienda Avide nel Ragusano, lo scorso 1 luglio. Domani presso il Tribunale di Ragusa, verrà conferito l’incarico per l’autopsia sul corpo di Antonino Giompiccolo, operaio 53enne.

Sono tre le persone indagate per omicidio colposo: oltre all’autista del camion, anche i legali rappresentanti dell’azienda agricole e dell’azienda vinicola. Sono rappresentate dagli avvocati Danilo Riccio, Daniela Coria e Giorgio Assenza.

Si tratta di un incidente probatorio disposto dal giudice per le indagini preliminari Vincenzo Ignaccolo, con apposita ordinanza, su richiesta del Pm Ottavia Polipo: il medico legale incaricato, Vincenzo Cilia, dovrà determinare cause e ora della morte e i punti di impatto del mezzo sul corpo di Giompiccolo. Il 27 luglio, invece, presso gli uffici del laboratorio analisi forense della Procura di Catania, nell’ambito dello stesso procedimento, si procederà alla estrazione della copia forense sui telefoni cellulari in uso all’autista del camion e alla vittima; un esame tecnico irripetibile, sui dispositivi già oggetto di sequestro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni