fbpx

In tendenza

Ospedali, trovati topi nel reparto di Rianimazione

I pazienti sono stati trasferiti

“A seguito del ritrovamento di alcuni topi nel reparto di Rianimazione dell’ospedale ‘Guzzardi’ di Vittoria, la Direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale di Ragusa, di concerto con la Direzione medica di presidio e il Servizio tecnico aziendale, comunica di essersi immediatamente attivata, secondo le procedure previste, coinvolgendo la ditta incaricata dei servizi di derattizzazione”.

È la comunicazione ufficiale dell’Asp di Ragusa che informa che da qualche giorno si sono attivate le procedure di bonifica ed è stata “delimitata l’area”.

La presenza di topi in reparto, secondo l’Azienda sanitaria – che afferma che “gli interventi di derattizzazione presso il presidio ospedaliero Guzzardi, sono sempre avvenuti con regolare periodicità” – è episodio che “può ritenersi isolato”. Oltre alla derattizzazione, in programma nelle prossime ore anche la “revisione dei controsoffitti e di tutti i varchi di accesso al reparto” a cui seguiranno i rilievi microbiologici a cura del Laboratorio di Sanità pubblica.

“I tre pazienti ricoverati presso la Unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione di Vittoria sono stati trasferiti presso i reparti di Medicina e Chirurgia dello stesso nosocomio, e presso la Rianimazione del “Giovanni Paolo” II di Ragusa. Inoltre, la Direzione medica del “Guzzardi” ha attivato una postazione temporanea di Rianimazione presso il Pronto soccorso del presidio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni