fbpx

In tendenza

Palermo, slitta il tavolo del cdx sul candidato unico: i dirigenti di partito con Lagalla in stanza governo Ars

Un ritardo dovuto in parte alla concomitanza con i lavori dell'Ars alle prese con l'approvazione di bilancio e finanziaria

Slitta di qualche ora il vertice tra i leader locali del centrodestra convocato per oggi alle 12.30 per tentare di trovare una sintesi sul candidato sindaco di Palermo. L’incontro è stato rinviato alle 19 e dovrebbe vedere anche la partecipazione dei candidati rimasti ancora in campo per la coalizione: Francesco Cascio, Roberto Lagalla e Totò Lentini.

Un ritardo dovuto in parte alla concomitanza con i lavori dell’Ars alle prese con l’approvazione di bilancio e finanziaria. Ma soprattutto alla necessità di definire i dettagli di un accordo che nelle ultime settimane è sempre sfumato per via di una profonda spaccatura tra i partiti della coalizione.

Intanto nella stanza del governo a Palazzo dei Normanni, dove nella sala d’Ercole intanto si sta discutendo il ddl stabilità, sono riuniti alcuni dirigenti dei partiti di centrodestra che appoggiano Roberto Lagalla, candidato sindaco di Palermo. All’incontro sta partecipando anche Lagalla.

Sono presenti Giampiero Cannella e Roul Russo di FdI, l’ex candidata sindaca Carolina Varchi (FdI), Ruggero Razza e Alessandro Aricò di Db, Mimmo Turano dell’Udc e Filippo Tripoli, responsabile enti locali di Italia Viva.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni