Due lettere d’encomio ad altrettanti autisti-soccorritori della Seus, Giuseppe Graziano e Stefano Lo Coco. È stata scritta da Pietro Marchetta, presidente facente funzioni della società partecipata della Regione che cogestisce il 118 in Sicilia, in seguito a un loro intervento che ha permesso di salvare un uomo in arresto cardiaco a Pantelleria.
“La mission della Seus è quella di esserci nel momento del bisogno, prestando soccorso e salvando vite. Un compito che richiede professionalità, tempestività e abnegazione. Tutte doti che Lei ha dimostrato di possedere – sottolinea Marchetta nei confronti di entrambi”.
Inoltre, Marchetta aggiunge: “La lettera con cui sua madre vi ha ringraziato per avere salvato la vita al figlio è toccante, emozionante, gratificante per voi e per noi tutti della famiglia Seus. Così come è stato un gesto di cuore quello che lo stesso uomo che avete salvato vi ha voluto manifestare, donandovi una targa ricordo in cui sottolinea “non basta un grazie per avermi aiutato, nell’avermi salvato dal pericolo e per avermi tenuto in vita’”.
Infine, il presidente facente funzioni della Seus sottolinea che questo soccorso è “perfetto esempio della grande professionalità e dell’infaticabile spirito di sacrificio che contraddistinguono gli operatori del 118 in Sicilia”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni