fbpx

In tendenza

Pasqua, per Coldiretti in Sicilia boom di prenotazioni negli agriturismi

In particolare, la rilevazione degli agriturismi di Campagna amica, indica il pienone a Pasqua e una leggerissima flessione per Pasquetta

È boom di prenotazioni per il pranzo in agriturismo. Lo rileva Coldiretti Sicilia che sottolinea come finalmente dopo due anni di stop, nelle oltre 750 strutture dell’Isola la Pasqua si festeggia in campagna con i piatti della tradizione, spazi ampi e tanto altro. In particolare, la rilevazione degli agriturismi di Campagna amica, indica il pienone a Pasqua e una leggerissima flessione per Pasquetta.

Le proposte per la festa nella natura – sottolinea ancora Coldiretti Sicilia – si caratterizzano per le attività culturali, per la buona cucina. Si possono fare escursioni a piedi, a cavallo e in bicicletta, esplorare luoghi e conoscere le tradizioni popolari. Gli agriturismi si trovano vicino a città d’arte e borghi, ed è possibile fare tour enogastronomici, gite al mare e ai laghi. Per le feste pasquali l’agriturismo è certamente un’ottima scelta per trascorrere uno o più giorni all’aria aperta.

Questo periodo – conclude Coldiretti Sicilia – ma in generale il secondo trimestre dell’anno, rappresenta un momento importante per tutta la stagione e un primo test dopo la chiusura per l’emergenza sanitaria“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni