fbpx

In tendenza

Periferie al centro, artisti a Palermo per sostenere Sperone167

L’incasso finanzierà parte delle spese necessarie per il prossimo intervento nel quartiere Sperone

L’alleanza creativa “Sperone167 – Per una comunità della cura” lancia un un evento a supporto di questa esperienza, nata dal desiderio di “rendere manifesto tutto ciò che oggi è negato, passando dalla constatazione della negazione all’impegno per il cambiamento”.

In collaborazione con Palermo Suona, GoMad Concerti, PopShock, SudTitles, Palma Nana, Kukla Viaggi, Vedi Palermo, Tecnocasa, Moltivolti, Punto Digitale Ausonia, Ecolsea Srl, giovedì 9 marzo ai Candelai si alterneranno diversi artisti che sostengono l’iniziativa con la loro presenza. L’incasso finanzierà parte delle spese necessarie per il prossimo intervento nel quartiere Sperone, nel mese di Giugno, che vedrà un artista di fama mondiale al lavoro su una grande parete di viale Giuseppe Di Vittorio. Sul palco de I Candelai, che aprirà le porte dalle ore 20 si esibiranno il cantautore siciliano Alessio Bondì, che mescola radici folk con ritmi contemporanei e il suono esotico del dialetto palermitano, l’autore e musicista Chino Mortero, con il suo sound elettrico influenzato dalla cultura chicana, Serena Ganci, artista poliedrica che unisce musica e teatro in modo personale e potente, e il collettivo Southside Records, rapper di talento e fortemente connessi al territorio.

Insieme al live set, una Dj Set Rotation che porterà alla consolle alcuni pilastri della scena locale come Bash, Filippone, Giacomo Virzì, Rodan Di Maria. E’ possibile acquistare i tickets on line attraverso la piattaforma Dice (https://dice.fm/event/yn9ap-benefit-sperone167-9th-mar-i-candelai-palermo-tickets?lng=it) o direttamente al botteghino de I Candelai il giorno dell’evento. “Non solo una grande serata per tutti gli amanti della musica, ma un modo per aggiungere un’importante tessera alla costruzione di un puzzle partecipato”, viene spiegato. Tra gli artisti della scena musicale che hanno supportato a vario titolo in questi mesi Sperone167: Angelo Sicurella, Brunori Sas, Coez, Dimartino, Flavio Ghetto Eden, Jaka, Joker Smoker, Kid Gamna, Krikka Reggae, Lampa Dread, La Rappresentante di Lista, Roy Paci, Shakalab, Sud Sound System, Supremo73. “A quanti si sono chiesti se le azioni di Sperone167 rientrano in una logica di riqualificazione urbana, l’alleanza  – viene sottolineato – risponde di no. L’obiettivo è quello di accendere dei riflettori su un luogo fragile delle nostre città e sulle esigenze degli abitanti, con il pieno coinvolgimento della comunità scolastica, rappresentata a Palermo dall’Icd Sperone Pertini e a Lecce dall’Ics Stomeo-Zimbalo. Sperone167 non risponde ad alcuno schema associativo o societario, non ha patrocini istituzionali e non gode di alcun finanziamento pubblico”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni