fbpx

In tendenza

Picchiano una coetanea e postano il video su social: 3 minori indagati a Messina

Una delle indagate, ritenendo che la vittima le avesse nascosto di sentirsi con un ragazzo, l'ha incontrata in strada dove l'ha aggredita violentemente con schiaffi e pugni mentre unaltro indagato riprendeva tutto con il telefonino

Aggrediscono una coetanea, riprendono gli schiaffi e i pugni con lo smartphone e postano il video sui social. Identificati a Messina tre minorenni accusati di lesioni personali, minacce e diffamazione aggravati. Si tratta di due ragazze e di un ragazzo individuati dalla Polizia postale e delle comunicazioni, coordinata dalla procura per i minorenni.

Nei mesi scorsi, una delle indagate, ritenendo che la vittima le avesse nascosto di sentirsi con un ragazzo, è riuscita a incontrarla in una strada del centro della città dove l’ha aggredita violentemente con schiaffi, pugni e tirate di capelli, facendola cadere sull’asfalto e provocandole varie lesioni, il tutto alla presenza degli altri due indagati, uno dei quali ha ripreso con il telefonino la scena di violenza.

Il video è stato successivamente diffuso su un canale social e su servizi di messaggistica con didascalie in sovrimpressione che riportavano commenti diffamatori.

L’indagine è partita dalla denuncia dei genitori della vittima. La Polizia Postale, dopo avere verificato la presenza in rete del video, ha chiesto alla procura dei minorenni un decreto di perquisizione e sequestro dei dispositivi elettronici nella disponibilità della prima indagata identificata.

L’analisi dei dispositivi e le attività immediatamente delegate dal pubblico ministero hanno consentito l’identificazione anche degli altri due minori che avevano concorso materialmente e moralmente nei reati. La procura per i minorenni ha concluso nei giorni scorsi le indagini dandone avviso alle parti coinvolte.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni