fbpx

In tendenza

Più di 2mila migranti nell’hotspot di Lampedusa, 1.200 via in giornata. Traghetto urta molo a Porto Empedocle

In mattinata, la polizia scorterà da contrada Imbriacola fino al porto 550 persone che saranno trasportate a Porto Empedocle sul traghetto Galaxy che è stato subito sistemato senza che occorresse portarlo in cantiere, dopo che ieri sera ha urtato la banchina mentre trasferiva 760 migranti

La prefettura di Agrigento ha varato un piano di alleggerimento dell’hotspot di Lampedusa: saranno complessivamente 1.200 i migranti, dei 2.127 ospiti che lasceranno la struttura. Nel dettaglio, in mattinata, la polizia scorterà da contrada Imbriacola fino al porto 550 persone che saranno trasportate a Porto Empedocle sul traghetto Galaxy che è stato subito sistemato senza che occorresse portarlo in cantiere, dopo che ieri sera ha urtato la banchina mentre trasferiva 760 migranti.

In serata, 210 migranti saranno imbarcati sul secondo traghetto di linea mentre 440, infine, saranno trasferiti con la motonave “Lampedusa” con destinazione Trapani.

Il traghetto Galaxy, proveniente da Lampedusa con 760 migranti a bordo, ieri sera ha urtato la banchina di Porto Empedocle durante le manovre di attracco. Nessun ferito ma si è dovuto procedere a un intervento per aprire il portellone che era rimasto bloccato. Intanto, non si fermano i trasferimenti previsti anche oggi, dopo i 1.050 di ieri verso Porto Empedocle e Augusta. Sono 2.127 le persone nell’hotspot di contrada Imbriacola dopo i 27 approdi che hanno condotto sull’isola 718 persone.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni