“L’assessore alla Salute Giovanna Volo ha dimostrato di non essere all’altezza del compito assegnatole”. Lo sostengono i deputati dei gruppi parlamentari Sud chiama Nord e Sicilia vera che hanno presentato una mozione di sfiducia nei confronti della rappresentante della Giunta Schifani. “Sin dall’insediamento sono emerse numerose criticità nell’ambito della gestione del Servizio sanitario regionale di specifica competenza dell’assessorato regionale della Salute, che purtroppo – affermano – hanno visto l’attuale assessore della Salute non all’altezza del compito assegnatole, considerata sia la scarsa incisività dell’azione amministrativa posta in essere che la pressoché totale inazione riguardo a specifiche emergenze in ambito sanitario”.
Un esempio ne sarebbe, per i deputati, “il comportamento schizofrenico avuto con riguardo alla delicata questione del rinnovo della convenzione in scadenza tra l’Ircss Bambin Gesù di Roma e l’ospedale San Vincenzo di Taormina. Un rinnovo fondamentale per poter dare continuità all’eccellente lavoro svolto dal Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Taormina avente sede presso l’ospedale taorminese”.
Dopo aver confermato tale intenzione in VI Commissione legislativa, “poco dopo contraddetto se stessa comunicando con una nota inviata a fine aprile scorso alcommissario straordinario dell’Asp di Messina che a far data dal 31 luglio cesseranno gli effetti contrattuali relativi alla collaborazione in ambito pediatrico in atto esistenti tra l’Asp di Messina e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” di Roma, comunicando contestualmente l’attivazione, dal 1° luglio 2023, del reparto di cardiologico pediatrico presso l’Arnas Civico Di Cristina Benfratelli di Palermo, in collaborazione con la Fondazione del Gruppo San Donato di Milano”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni