fbpx

In tendenza

Rapina la farmacia vicino casa, arrestato

L'indagato è attualmente nel carcere di Palermo

Rapina la farmacia vicino casa. I carabinieri della Compagnia di Misilmeri hanno eseguito la misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Termini Imerese su richiesta della procura, nei confronti di un 27enne accusato di rapina.

L’attività d’indagine, iniziata lo scorso marzo, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del presunto autore materiale di due diverse rapine, messe a segno tra marzo e maggio ai danni della stessa farmacia di Belmonte Mezzagno. Nel primo caso, in pieno giorno, con il volto coperto da passamontagna e armato di coltello, è entrato nell’attività e minacciato una dipendente facendosi consegnare l’incasso di 250 euro.

L’immediato intervento dei militari ha consentito, grazie anche all’analisi delle immagini estrapolate da diversi impianti di video sorveglianza, di ricostruire il percorso effettuato poco prima dal presunto malvivente, il quale, in base a quanto accertato, abitava a poche centinaia di metri dalla farmacia.

Ad aggravare la posizione del 27enne sarebbe stato il ritrovamento, durante la perquisizione dell’abitazione, di alcuni indumenti indossati il giorno della rapina, insieme con il coltello utilizzato per minacciare la farmacista.

A consentire di stringere il cerchio anche quanto individuato subito dopo la seconda rapina; il 3 maggio infatti, armato di un taglierino, sarebbe entrato nell’attività minacciando la farmacista dalla quale si è fatto consegnare questa volta la somma di 400 euro. I sistemi di videosorveglianza lo hanno immortalato in volto nel momento in cui indossava il passamontagna prima di fare ingresso nel locale commerciale. L’indagato è attualmente nel carcere di Palermo Lorusso-Pagliarelli.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni