fbpx

In tendenza

Rapina l’ex armato di coltello e poi fugge: finisce in carcere

La vittima lo scorso 5 dicembre si era rifugiata in un negozio di chiedendo aiuto. Il commerciante aveva contattato il numero unico di emergenza per richiedere l’intervento della polizia

Armato di coltello rapina l’ex fidanzata a fugge. Bloccato dalla Squadra mobile di Caltanissetta, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. La vittima lo scorso 5 dicembre si era rifugiata in un negozio di chiedendo aiuto. Il commerciante aveva contattato il numero unico di emergenza per richiedere l’intervento della polizia. La donna, accompagnata presso gli uffici della questura, ha riferito agli investigatori che dopo una banale discussione avuta con l’ex fidanzato, quest’ultimo le aveva puntava un coltello intimandole di fermarsi, costringendola a uscire dall’auto, per poi impossessarsi del veicolo dove c’era la borsa contenente soldi, documenti e telefono cellulare. Le indagini hanno permesso di individuare l’auto a Catania.

I poliziotti della Squadra Volante della provincia etnea sono riusciti a localizzare il veicolo e l’uomo davanti all’alt si è dato alla fuga, percorrendo diversi chilometri e danneggiando molte auto in sosta, speronando per due volte la volante della polizia. Feriti lievemente gli agenti. Gli uomini della Squadra mobile di Caltanissetta, 24 ore dopo, sono riusciti a individuare il fuggitivo nel capoluogo nisseno. Durante le concitate fasi di controllo dell’abitazione, l’indagato ha accusato un malore ed è stato accompagnato da un’ambulanza in ospedale per le cure mediche. Nell’auto rubata è stato trovato il coltello, probabilmente usato per minacciare l’ex fidanzata e parte degli oggetti personali della vittima. Il fermo è stato seguito nell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Il gip ha convalidato il provvedimento e disposto la custodia cautelare in carcere.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni