Cinque persone sono state arrestate per rapina a Palermo, nelle ultime 24 ore, in due distinte operazioni dei carabinieri del comando provinciale. In particolare, in carcere sono finiti tre giovani, indagati per aver rapinato un supermercato in corso Calafatimi. Uno di loro era già stato arrestato in flagrante nel 2021, quando era stato bloccato da un carabiniere fuori servizio, il cui intervento aveva anche consentito di recuperare la refurtiva. Gli altri due erano riusciti a dileguarsi su alcune moto, dopo aver visto il militare.
I tre sono stati raggiunti da una misura cautelare disposta dal gip di Palermo su richiesta della procura, che ha coordinato le indagini.
Nella seconda operazione il Nucleo radiomobile della compagnia di Palermo ha arrestato in flagranza di reato due ragazzi per rapina aggravata e porto di oggetti atti a offendere. I due, che hanno agito a volgo coperto, sono accusati di aver minacciato con un coltello un ventenne, avvicinato in via Roma, per costringerlo a consegnare il marsupio contenente del denaro e il telefono cellulare. Gli arrestati sono stati rintracciati subito dopo nel centro della città. Parte della refurtiva è stata recuperata e sarà restituita alla vittima. Gli arresti sono stati convalidati dal gip di Palermo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni