Giancarlo Cancelleri, sottosegretario del M5s, ha annunciato il ritiro della sua candidatura alle primarie del centrosinistra per le prossime elezioni regionali in Sicilia. Lo avrebbe detto nel corso di una riunione con esponenti del Movimento della regione.
“Per il bene del Movimento sono pronto a fare un passo indietro”. Così Giancarlo Cancelleri, da quanto si apprende, avrebbe, nei fatti, rinunciato alle primarie del campo progressista per le elezioni regionali in Sicilia, che si terranno in autunno. I papabili per la candidatura, secondo fonti del M5S, sono adesso Nuccio Di Paola, capogruppo all’Assemblea regionale siciliana; il deputato regionale Luigi Sunseri e, più incerta, la senatrice Barbara Floridia, sottosegretaria all’Istruzione nel governo Draghi.
In queste ore è in corso un ‘conclave’ dei parlamentari siciliani, che forniranno una rosa di nomi a Giuseppe Conte. Quest’ultimo procederà all’investitura. Non sarà necessario passare da una consultazione on line, ma, come nel caso della designazione di Franco Miceli per la candidatura a sindaco di Palermo, sarà indicato direttamente il nome.
I tempo sono stretti, poiché le candidature alle primarie dovranno essere presentate entro le 23.59 di oggi.
Cancelleri spiegherà nel corso di una conferenza stampa all’Ars le ragioni che lo hanno spinto a questo “passo indietro” sulla candidatura alle primarie. La conferenza stampa è stata convocata per oggi, per “importanti comunicazioni” del sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni