Dopo l’ufficialità della candidatura di Renato Schifani a presidente della Regione siciliana alle prossime elezioni del 25 settembre, non sono mancate le reazioni politiche.
“Ringrazio il presidente Silvio Berlusconi e il commissario regionale di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, per avere ottenuto un risultato importante nella coalizione di centrodestra, che permetterà a Forza Italia di esprimere il candidato alla presidenza della Regione siciliana”. Così Andrea Mineo, coordinatore regionale di Forza Italia giovani, coordinatore cittadino del partito e assessore comunale al Patrimonio e alle Politiche ambientali, commenta la candidatura di Renato Schifani a Palazzo d’Orleans.
“Il profilo di Schifani è di assoluta garanzia e altissima competenza – dice Mineo -. Già presidente del Senato, rappresenta un’icona storica e un pezzo di storia di Forza Italia a livello nazionale. Sono sicuro – sottolinea – che si prenderà cura della nostra regione e che saprà amministrare, forte della sua esperienza nel mondo istituzionale. In bocca al lupo al senatore Schifani da parte del movimento giovanile di Forza Italia, che sarà schierato al suo fianco in questa battaglia decisiva per il futuro dell’Isola”, conclude Mineo.
“Sono sicura che Renato Schifani saprà rappresentare al meglio il centrodestra in questa campagna elettorale regionale che sarà breve e intensissima. – così la deputata di Forza Italia, Stefania Prestigiacomo – L’unità ritrovata sul suo nome confido sarà il viatico di un impegno vincente del centrodestra per la nostra Regione, che ha bisogno di concretezza e coesione. Forza Italia ancora una volta ha dimostrato di avere risorse, personalità e capacità politica per essere elemento aggregante e trainante della coalizione. In bocca al lupo, Renato: lavoreremo come sempre assieme per il bene della Sicilia e del nostro Paese”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni