Smantellate a Palermo due organizzazioni criminali attive nel traffico e nello spaccio di cocaina e hashish nei quartieri Guadagna e Falsomiele-Villagrazia. Un vasto giro sulle rotte tra Nord e Sud Italia. La polizia di Stato, su delega della Direzione distrettuale antimafia, ha eseguito misure cautelari nei confronti di venticinque persone accusate di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e spaccio: a ventitre è stata applicata la custodia in carcere, agli altri due gli arresti domiciliari.
Secondo quanto accertato dalla Squadra mobile, la compagine radicata nel quartiere Guadagna ha evidenziato una “spiccata capacità di controllo del territorio” e una rilevante disponibilità economica, riuscendo a tessere relazioni con strutture analoghe in Lombardia ed Emilia Romagna, da cui venivano acquisite le partite di droga destinate allo spaccio.
Il gruppo di Villagrazia-Falsomiele aveva invece una rete di contatti con fornitori in Calabria e realizzato un traffico di droga che dal capoluogo palermitano si ramificava anche alla provincia di Trapani. Sequestrate diverse qualità di droga (per un totale di quasi due quintali), nonché cinque pistole e diverse munizioni, con l’arresto in flagranza di otto persone. Impegnati cento poliziotti, supportati da unità cinofile antidroga e da un elicottero della polizia di Stato.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni