fbpx

In tendenza

Santa Rosalia, mons. Lorefice: “Il nuovo logo porti bene pure al Palermo”

Lo ha detto, sorridendo, l'arcivescovo di Palermo, presentando il logo che caratterizzerà tutte le iniziative dell'arcidiocesi di Palermo nell’arco dell’Anno giubilare rosaliano

“Che questo quarto centenario e il rosa e nero del nuovo logo siano di buon auspicio anche per il Palermo perché ottenga quest’anno la promozione nella massima serie. Così ho proclamato non solo la mia fede in Dio, ma anche quella calcistica…”. Lo ha detto, sorridendo, l’arcivescovo di Palermo, presentando il logo che caratterizzerà tutte le iniziative dell’arcidiocesi di Palermo nell’arco dell’Anno giubilare rosaliano (10 luglio 2023 – 4 settembre 2024) per il quarto centenario del rinvenimento delle reliquie di Santa Rosalia: è stato scelto attraverso il concorso di idee e il successivo contest.

L’autore è il palermitano Massimiliano Serrago. Il logo, molto semplice, su un sfondo chiaro, riporta le tre sillabe di Rosalia, tratteggiate in nero, su tre livelli, una sotto l’altra, sullo sfondo il numero 400 con uno degli zeri in rosa, il volto della Santuzza e la scritta “Rosalia pellegrina di speranza”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni