Coinvolto in un tamponamento tra più auto il mezzo con a bordo il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, che si stava dirigendo ad Agrigento.
Il governatore era arrivato alle porte della città dei templi. Schifani è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale agrigentino, ma, come informa lo staff di Palazzo d’Orleans, è stato già dimesso.
L’incidente stradale si è verificato sul lungomare di San Leone, frazione balneare di Agrigento. L’auto di scorta del governatore ha dovuto superare perché c’era un’auto ferma in mezzo alla strada: l’ultima vettura ha così tamponato quella dove si trovava Schifani.
Il presidente è stato portato, dagli stessi uomini della scorta, al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove ha fatto ingresso in codice verde ed è stato dimesso dopo circa mezz’ora in seguito agli accertamenti che hanno scongiurato qualsiasi tipo di lesione o problema di altra natura.
Secondo fonti della Presidenza della Regione, si è trattato di “uno stordimento temporaneo dovuto all’impatto brusco tra le due auto blindate, ma nulla di grave”.
Dopo i controlli all’ospedale di Agrigento, il presidente Schifani ha ripreso il programma in agenda con la partecipazione alla manifestazione elettorale della candidata La Rocca Ruvolo, per fare ritorno successivamente a Palermo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni