fbpx

In tendenza

Scuola, assessore Turano: “Vicenda Marsala faccia riflettere, nella graduatoria dei progetti finanziati anche 5 istituti della città”

Lo afferma l'assessore regionale all'Istruzione e alla formazione professionale Mimmo Turano, commentando la vicenda dei due ragazzi della città trapanese che ha visto l’intervento dell'autorità giudiziaria

«Sono 186 le proposte delle scuole siciliane per la promozione della legalità, del rispetto della figura femminile e dell’educazione alle differenze ammesse al finanziamento regionale. Sono contento che, tra queste, cinque provengano da istituti scolastici di Marsala, città in cui a due fidanzatini la magistratura ha deciso di applicare i braccialetti elettronici per evitare episodi di stalking. Una vicenda che preoccupa e deve fare riflettere istituzioni, famiglie e scuole. Sul fronte educativo la Regione sta facendo la sua parte,  finanziando con oltre 2,7 milioni di euro i progetti delle scuole in tutta l’Isola. La presenza in graduatoria delle iniziative delle scuole marsalesi è un segnale che ci da speranza».

Lo afferma l’assessore regionale all’Istruzione e alla formazione professionale Mimmo Turano, commentando la vicenda dei due ragazzi della città trapanese che ha visto l’intervento dell’autorità giudiziaria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni