fbpx

In tendenza

Sequestrata una discoteca in un attico nel centro storico di Palermo

Per il titolare della discoteca, denunciato, ammende per quasi 2.000 euro

Immagine generica di repertorio

Una discoteca abusiva in un palazzo di civile abitazione nel centro storico di Palermo è stata sequestrata dalla polizia municipale. Per il titolare della discoteca, denunciato, ammende per quasi 2.000 euro. All’atto dell’accesso ispettivo nel locale di via Cavour, era in corso un evento musicale sul terrazzo, al quale stavano partecipando 500 persone: l’intrattenimento musicale era realizzato con un articolato impianto elettroacustico di amplificazione professionale, gestito da tre diversi disc jockey.

La sala da ballo, interamente all’aperto, per tutto il perimetro prospiciente su via Cavour, era circoscritta e delimitata da un parapetto in vetro che non tutelava l’incolumità dei frequentatori. Il locale si trovava nell’attico di un edificio storico sottoposto a vincolo monumentale, e al controllo degli operatori è risultato privo della licenza del questore, del necessario certificato di agibilità rilasciato dalla Commissione comunale di vigilanza sui luoghi di pubblico spettacolo, di idonea documentazione relativa alla prevenzione incendi e del nulla osta della Soprintendenza ai beni culturali e ambientali della Regione Siciliana.

La stessa via Cavour è definita bene di grande valenza pubblica e rientra tra le aree vincolate dalle disposizioni legislative in materia di Beni Culturali e Ambientali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni