Dieci chili di droga sono stati sequestrati a Messina dalla Polizia. Erano in casa di un uomo di 44 anni, noto alle forze dell’ordine, che è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La scoperta è avvenuta durante un servizio di controllo del territorio al rione Gravitelli, zona centro di Messina. Una pattuglia delle volanti ha notato che l’uomo, vendendoli arrivare ha cercato subito di tornare a casa cose se volesse sottrarsi ad un controllo. Insospettiti, i poliziotti si sono avvicinati all’abitazione avvertendo il forte odore tipico della marijuana provenire proprio dalla casa. A questo punto il quarantaquattrenne ammetteva di avere in casa modica quantità di sostanza, a suo dire «per mero uso personale». L’abitazione è però stata perquisita con l’intervento di altre pattuglie. Alla fine sono stati trovati circa 10 chili di sostanza stupefacente, ed in particolare quasi 7 chili di marijuana, più di 3 chili di hashish e quasi 100 grammi tra cocaina e crack, droga in parte già preconfezionata e pronta ad essere smerciata nel mercato cittadino. Inoltre, sono stati trovati un bilancino di precisione ed una bilancia da cucina, oltre a materiale per il confezionamento e più di 2.000 euro in contanti.
L’uomo è privo di occupazione e percettore del reddito di cittadinanza. E’ scattato subito l’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato condotto al carcere di Gazzi in attesa di convalida del gip mentre tutta la droga è stata sottoposta a sequestro per l’analisi qualitativa e quantitativa, dalla quale è emerso che avrebbe potuto fruttare oltre 54.400 dosi tra hashish e marijuana e 400 dosi tra cocaina e crack.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni