Ultime news

Sequestrato un canile municipale nel Catanese

Benché nessun animale è stato trovato in scadenti condizioni di salute, i cani sono stati trasferiti presso altre strutture autorizzate

I carabinieri del Nas di Catania hanno sequestrato il canile municipale di Vizzini. Durante una precedente ispezione, personale dell’Asp aveva impartito alcune prescrizioni per risolvere le criticità riscontrate nella struttura, dove i cani venivano tenuti in condizioni precarie all’interno di alcuni box senza copertura, senza sistemi di drenaggio e scarico dell’acqua. Al momento del controllo i 61 cani trovati erano nelle stesse condizioni e nelle varie pozze d’acqua presenti nei box, era pure comparsa un’alga derivata dal prolungato ristagno.

Benché nessun animale è stato trovato in scadenti condizioni di salute, i cani sono stati trasferiti presso altre strutture autorizzate, mentre la struttura è stata posta sotto sequestro e affidata alla Polizia municipale di Vizzini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni