Anche oggi, come comunicato dall’azienda Isab alle autorità preposte, si è verificato un cosiddetto “evento imprevisto e/o incidentale” nel Siracusano. Alle 13 di oggi 2 settembre, infatti, “a causa di disservizio elettrico si è proceduto con l’arresto dell’unità 100 (Topping)” che ha dato vita a fenomeni di sfiaccolamento e la cui cause “sono ancora in fase di accertamento”.
L’ormai ciclico susseguirsi di eventi incidentali, che fanno seguito a quello verificatosi il 26 agosto, denominato “pioggia oleosa”, che molta preoccupazione ha destato tra i residenti delle città di Priolo, della frazione melillese di Città Giardino e Siracusa, limitrofi alla zona industriale, ha indotto il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, a chiedere un immediato edurgente incontro all’azienda, convocando il Direttore Generale di Goi Energy – Isab al palazzo Municipale del borgo ibleo.
“Il ripetersi di questa tipologia di eventi sta allarmando la cittadinanza melillese e gli abitanti dei paesi limitrofi la zona industriale – le parole del sindaco di Melilli e presidente della commissione Ambiente all’Ars, Giuseppe Carta – Questo, ne consegue, non è più tollerabile. Pretendiamo risposte ed azioni concrete a tutela dell’ambiente e dei cittadini”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni