Arriva ad una svolta l’indagine sul grave episodio avvenuto la sera di Pasqua a San Filippo del Mela, nel Messinese, dove una donna di 66 anni è stata aggredita da un uomo che le aveva gettato in viso del liquido corrosivo. Ai domiciliari è finito un uomo di 65 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di lesioni personali aggravate.
L’arresto è dei carabinieri della Stazione di San Filippo del Mela, su provvedimento emesso dal gip presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto. La donna era stata soccorsa e trasportata al Policlinico di Messina. Sulla scorta di indagini, di dichiarazioni rese dalla vittima e di alcuni testimoni, era emerso che l’uomo nutriva ostilita nei confronti della donna, le addebitava la rottura della propria relazione con la moglie, cugina della vittima.
Dalla perquisizione dell’abitazione dell’indagato sono stati sequestrati gli indumenti che indossava, in particolare le scarpe, e che presentavano evidenti segni di deterioramento riconducibili a contatto con una sostanza corrosiva. Inoltre, dalla visione dei filmati estrapolati del sistema di videosorveglianza installato in prossimità del luogo dell’aggressione è stata accertata la presenza dell’indagato
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni