fbpx

In tendenza

Si ferisce a una gamba durante l’escursione, elisoccorso ad Alicudi

Si tratta di un turista romano di 66 anni rimasto ferito durante un'escursione

Intervento nell’isola di Alicudi (Messina) per soccorrere un turista romano di 66 anni rimasto ferito durante un’escursione. L’uomo si era procurato una ferita lacero contusa alla gamba destra, che sanguinava copiosamente, e non era in grado di proseguire il cammino. Un compagno di escursione ha chiamato il 118.

Poiché era in un ambiente impervio, è stato allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano che, per ridurre al minimo i tempi di intervento e i rischi, ha attivato l’Areonautica Militare.

Dall’aeroporto di Trapani-Birgi è decollato un elicottero Hh 139B dell’82esimo centro Csar che, dopo aver imbarcato due tecnici di elisoccorso del Sass all’aeroporto di Boccadifalco, ha raggiunto le isole Eolie. Qui i tecnici si sono calati col verricello, hanno imbarellato il ferito e lo hanno issato a bordo per sbarcarlo nell’elisuperficie dell’isola dove è stato affidato alle cure del 118.

Ieri pomeriggio, Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e 82esimo Csar dell’Aeronautica Militare avevano portato a termine un altro intervento nella riserva naturale dello Zingaro, per un escursionista di 63 anni rimasto ferito dopo essere scivolato mentre percorreva il sentiero costiero.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni