fbpx

In tendenza

Sicilia, oggi si vota per le primarie dei progressisti: presenti anche i gazebo

Dalle 8 in Sicilia si vota per le primarie del campo progressista per la scelta del candidato alla presidenza della Regione siciliana. In lizza Caterina Chinnici del Pd, Claudio Fava dei Centopassi, Barbara Floridia del M5s. Sono 42.205 le persone che si sono registrate nella piattaforma per votare alle primarie. Si può votare fino alle 22 on line. Il voto è previsto anche in 32 gazebo sparsi in diversi comuni e nei capoluoghi.

Un voto certamente condizionato dalla recente crisi di Governo a Roma, con il Pd di Letta che a più riprese ha dichiarato di voler chiudere l’esperienza del “campo largo” e con il leader del M5S, Giuseppe Conte, che ieri in modo piccato ha replicato come “ormai la macchina delle primarie siciliane è partita e domani il Movimento vi prenderà parte. In queste ore però leggo diverse dichiarazioni arroganti da parte del Pd. Non accettiamo la politica dei due forni. Quel che vale a Roma vale a Palermo“.

Buona affluenza alle primarie del campo progressista in Sicilia. Alle ore 12 hanno votato 13.793 persone (34%). Gli iscritti in totale sono 43.020. Il prossimo aggiornamento sarà diffuso intorno alle 18. A sfidarsi Caterina Chinnici del Pd, Barbara Floridia del M5s e Claudio Fava. Si può votare anche online; 32 i gazebo allestiti nell’Isola.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni