Operazione antidroga dei carabinieri della Compagnia di Carini che hanno eseguito tre misure cautelari, come disposto dal gip di Palermo, su richiesta della procura: arresti domiciliari e due obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria e obbligo di dimora. Contestate le accuse di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti continuati in concorso. Nello stesso contesto sono state eseguite delle perquisizioni domiciliari a carico di 4 ulteriori indagati, non raggiunti da misura cautelare.
L’indagine, culminata nell’operazione “Golden window”, è stata avviata nel mese di dicembre 2020, a seguito di informazioni acquisite dalla Stazione carabinieri di Isola delle Femmine circa lo smercio di cocaina e hashish.
L’attività investigativa ha consentito di arrestare in flagranza di reato 2 persone e denunciarne in stato di libertà una terza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; sequestrare 70 grammi di cocaina e 3.195 euro; accertare una continua e strutturata attività di spaccio su Isola delle Femmine e Capaci condotta dagli indagati, i quali, dopo essersi approvvigionati delle sostanze stupefacenti presso il quartiere Zen di Palermo, avrebbero operato in modalità itinerante a bordo delle proprie autovetture o, in alternativa, concordando punti d’incontro con gli acquirenti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni