I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Palermo piazza Verdi nel quartiere Ballarò hanno arrestato due palermitani di 48 e 18 anni padre e figlio, già noti alle forze di polizia per spaccio di droga.
Gli indagati sono stati osservati dai militari che, hanno visto i due uomini uscire dalla propria abitazione nelle immediate vicinanze di un istituto di formazione frequentato da molti ragazzi, con in mano un contenitore in vetro contenente a sua volta, un sacchetto in plastica.
Appena fuori dall’abitazione, i due familiari si sono avvicinati a una pianta in vaso e, dopo averla leggermente spostata, hanno alzato il coperchio in plastica di un pozzetto di ispezione delle fibre ottiche e deposto all’intero il contenitore in vetro.
Il tempestivo intervento dei carabinieri che, non hanno perso di vista il 48 enne e il 18enne, ha consentito di sequestrare 240 grammi di hashish già suddivisa in dosi e pronta per la vendita al dettaglio nonché un bilancino di precisione.
La perquisizione estesa anche al domicilio, ha reso possibile anche il ritrovamento di altro materiale vario per il confezionamento. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto per il 48enne gli arresti domiciliari e per il 18enne la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni